Sommario
Su cosa si basano le stelle degli hotel?
* alberghi di lusso: cinque stelle; * alberghi di seconda categoria e pensioni di prima categoria: tre stelle; * alberghi di terza categoria e pensioni di seconda categoria: due stelle; * alberghi di quarta categoria, pensioni di terza categoria e locande: una stella.
Che servizi offrono gli hotel?
Quali sono i servizi più richiesti in Hotel dalle persone?
- WI-FI.
- La colazione.
- Camere insonorizzate.
- Letto comodo e tanti cuscini.
- Il parcheggio.
- Hotel a prova di allergie.
- La macchina del caffè
- Ammettere animali.
Quali sono le dimensioni di un hotel a 5 Stelle?
Le camere in un hotel a 5 stelle devono essere almeno 7, tra cui alcune suite, e rispettare precise dimensioni: la camera singola non può misurare meno di 9 mq, la camera doppia non meno di 16 mq (al netto dei bagni privati). Per ogni posto letto aggiuntivo, sono richiesti 6 mq in più.
Cosa deve avere un albergo a 5 Stelle?
Un albergo a 5 stelle deve avere una sala ristorante, un’area bar, un’area soggiorno/lettura/divertimento, un’area prima colazione e un’area riservata alle riunioni. Tutti gli spazi devono avere un deposito bagagli e una stanza adibita a guardaroba, oltre a servizi igienici.
Come devono essere le camere in un hotel a 5 Stelle?
Hotel di lusso: come devono essere le camere. Le camere in un hotel a 5 stelle devono essere almeno 7, tra cui alcune suite, e rispettare precise dimensioni: la camera singola non può misurare meno di 9 mq, la camera doppia non meno di 16 mq (al netto dei bagni privati).
Come si devono assegnare le stelle agli alberghi?
ad assegnare le stelle agli alberghi in teoria è l’Assessorato regionale al Turismo, che però spesso delega ai singoli comuni. Questo è il motivo per cui in Italia ci possono essere criteri diversi nella classificazione degli hotel non solo da regione a regione, ma a volte persino da comune a comune.