Sommario
Come si fa a proteggere le foto su Facebook?
Nelle impostazioni dell’account, alla sezione del diario e dei tag, è possibile impedire che queste foto compaiano sul nostro diario. Per proteggere le foto già pubblicate e impedire che siano visibili a tutti o ad alcuni amici, cliccare sulla sezione Foto dal proprio profilo.
Come si fa a nascondere tutto su Facebook?
Segui queste istruzioni:
- Clicca sull’album in cui è memorizzata la foto da nascondere;
- Clicca sulla foto che vuoi nascondere;
- Clicca sull’icona della privacy visualizzata sotto il tuo nome;
- Clicca sull’opzione Solo io.
Come proteggere le foto sul cellulare?
Proteggere i file con la Cartella di sicurezza
- Apri l’app Files by Google. sul dispositivo Android.
- In basso, tocca Sfoglia .
- Scorri fino a “Raccolte”.
- Tocca Cartella di sicurezza.
- Tocca PIN o Sequenza. Se è selezionato il PIN: Inserisci il tuo PIN. Tocca Avanti. Nella schermata “Conferma il tuo PIN”, inserisci il PIN.
Come proteggere i diritti delle fotografie?
Il metodo più sofisticato per firmare le tue foto, consiste nell’inserire una filigrana invisibile. In questo modo, non modifichi il contenuto dell’immagine ma, visualizzandola attraverso specifici software, puoi mostrare il watermark e quindi provare la paternità dello scatto.
Come tutelare un proprio disegno?
In Italia la forma di tutela più importante è la registrazione di un disegno o modello, che può essere ottenuta presentando un’apposita domanda di registrazione all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM).
Come bloccare le foto nella galleria?
Per nascondere alcune foto su Android ed escluderle dalla galleria, il consiglio è quello di creare una nuova cartella – in una qualunque memoria (memoria interna del dispositivo mobile o eventuale scheda micro SD) – e anteporre un punto al suo nome (esempio: . foto private).