Sommario
Come registrare programmi Rai con VLC?
Come registrare da RaiPlay con VLC Incolliamo nella casella l’indirizzo stesso. In questo modo VLC aprirà il flusso video incollato e potremo comodamente guardarlo e a questo punto registrarlo con la funzione Registra di VLC (se non visibile, abilitiamo i comandi avanzati).
Come registrare un film dal computer?
Come registrare un video dal PC con VLC Altro software che puoi usare per registrare video dal PC è VLC: il celebre programma gratuito e open source, oltre ad essere compatibile con la stragrande maggioranza dei formati audio e video esistenti, include anche una pratica funzione di registrazione dello schermo.
Come registrare da Raiplay su PC?
Come registrare da Raiplay
- scegliete il programma che volete registrare disponibile su RAIPLAY.
- Ora andate su Pastylink un piccolo sito che riconosce i video di una pagina internet e li salva in avi.
- clicca su “click to continue” appariranno vari link, ognuno corrisponde al file avi a seconda della qualità del video.
Come registrare programmi da Raiplay?
Basta accedere alla funzione REGISTRA e potrai attivare la schermata di registrazione. Fai in modo che il riquadro tratteggiato in rosso ricopra tutto lo schermo del video e infine clicca sul pulsante REC in alto a sinistra per iniziare la registrazione.
Come registrare in vhs con digitale terrestre?
Se vuoi registrare dal digitale terrestre utilizzando il caro vecchio videoregistratore VHS o un recorder privo di sintonizzatore DVB-T, puoi collegare un decoder digitale terrestre al dispositivo di registrazione per ottenere il segnale e registrarlo su videocassette, DVD o hard disk.
Come registrare programmi TV usando un decoder digitale terrestre?
Registrare programmi TV usando videoregistratori e recorder. Se vuoi registrare dal digitale terrestre utilizzando il caro vecchio videoregistratore VHS o un recorder privo di sintonizzatore DVB-T, puoi collegare un decoder digitale terrestre al dispositivo di registrazione per ottenere il segnale e registrarlo su videocassette, DVD o hard disk.
Come posso registrare dal digitale terrestre?
Se vuoi registrare dal digitale terrestre utilizzando il caro vecchio videoregistratore VHS o un recorder privo di sintonizzatore DVB-T, puoi collegare un decoder digitale terrestre al dispositivo di registrazione per ottenere il segnale e registrarlo su videocassette, DVD o hard disk.
Come si può vedere la TV sul PC?
NOTA: Si può vedere la TV sul PC anche in altri modi, primo fra tutti collegando una scheda TV DVB-T al computer, a cui si può collegare l’antenna. Inoltre, grazie a programmi MediaCenter come Kodi, è possibile aggiungere ed installare addon per la visione dei canali tradizionali del digitale terrestre, ricevendo le dirette in streaming.
Come impostare una registrazione con vcast?
Per impostare una registrazione con VCast, effettua l’accesso al tuo account e fai clic sull’icona delle tre linee orizzontali presenti in alto per accedere alla Guida TV, dopodiché seleziona il programma di tuo interesse e pigia sulla voce Registra. In alternativa, accedi alla sezione Programmazione manuale (l’icona di un tondo ),