Sommario
Qual è il quartiere più malfamato di Roma?
Secondo i romani stessi, il quartiere più pericoloso di Roma è l’Esquilino, seguito da San Basilio e Corviale, seguiti poi da altre zone come Trullo, Centocelle, Torpignattara, Torre Maura, Tor Sapienza e Ponte di Nona.
Qual è il quartiere più malfamato di Torino?
Barriera di Milano Subito a nord di Aurora, è forse il quartiere che con Porta Palazzo rappresenta meglio i quartieri malfamati di Torino, il Bronx in bagna cauda. Come Aurora, Barriera di Milano è un quartiere di frontiera. Nel senso che ci trovi praticamente qualsiasi etnia, in rare occasioni perfino degli italiani.
Quali sono le zone più sicure di Napoli?
Diciamo che le zone più strategiche del centro di Napoli sono: Via Toledo, Piazza Dante, Tribunali e Plebiscito. Alloggiare nei pressi di Piazza Dante è perfetto per visitare la città e muoversi agevolmente. E’ in pieno centro e ci sono molte attrazioni da vedere.
Che zona è San Lorenzo?
San Lorenzo si sviluppa nel municipio di Roma II, tra Porta Tiburtina e il cimitero del Verano. Prende il suo nome dalla vicina basilica di San Lorenzo fuori le mura.
Quali sono i quartieri malfamati di Roma?
Zone pericolose o da evitare
- Esquilino;
- San Basilio;
- Corviale;
- Trullo;
- Centocelle;
- Torpignattara;
- Torre Maura/Torre Angela;
- Tor Bella Monaca;
Dove uscire a San Lorenzo?
Hera Hora. Bar e club. San Lorenzo.
Quali sono i quartieri di Roma Sud?
Roma Sud. Siamo nella parte meridionale della città che comprende i quartieri dell’Eur, Tuscolana, Garbatella, Appio, Ardeatina, Laurentina, Montagnola, Ostiense San Paolo, Magliana, Ostia.