Sommario
Quanto può durare la sospensione dal lavoro Green Pass?
Dal 15 ottobre chi non lo avrà sarà assente ingiustificato e scatterà fin da subito la sospensione dello stipendio. Il provvedimento sarà valido fino al 31 dicembre 2021, termine dello stato di emergenza, senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro.
Quali sono le cause di sospensione per fatto del lavoratore?
Cause di sospensione per fatto del lavoratore Le cause di sospensione della prestazione per impossibilità del lavoratore sono le seguenti: infortunio e malattia comune: in tali ipotesi, il prestatore ha diritto alla conservazione del posto di lavoro per il periodo di tempo stabilito dalla legge, dai contratti collettivi,
Quanto dura la sospensione disciplinare?
la sospensione disciplinare, che rientra nella categoria delle sanzioni disciplinari, non può avere durata superiore a 10 giorni e non è, di norma, computabile ai fini dell’anzianità; la sospensione cautelare, che può essere disposta nelle more del procedimento per il licenziamento disciplinare, se prevista dai contratti collettivi.
Qual è il periodo di sospensione del datore di lavoro?
Il datore di lavoro sospende il rapporto di lavoro per un massimo di dieci giorni. Nel periodo di sospensione il lavoratore non dovrà recarsi al lavoro e non riceverà la retribuzione; il licenziamento disciplinare. Il datore di lavoro licenzia il dipendente per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo.
Chi è sospeso dal lavoro percepisce lo stipendio?
Al dipendente sospeso, ai sensi del presente articolo, sono corrisposti un’indennita’ pari al 50% dello stipendio tabellare, nonche’ gli assegni del nucleo familiare e la retribuzione individuale di anzianita’, ove spettanti. Resta fermo quanto previsto dall’art. 55-quater, comma 3-bis del decreto legislativo n.
Come impugnare la sospensione dal lavoro?
Entro venti giorni dall’irrogazione della sanzione, il lavoratore può presentare ricorso presso gli uffici dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, anche tramite un rappresentante dell’associazione sindacale a cui appartiene o a cui abbia conferito apposito mandato.
Cosa comporta la sospensione dalla scuola?
Cosa succede se si viene sospesi a scuola? Un caso diverso riguarda invece la “sospensione” che, s’intende, comporta una disgiunzione dello studente dalla frequenza delle lezioni per un periodo di tempo più o meno esteso. La sospensione non può essere comminata dal docente, ma è riservata al Consiglio di Classe.