Sommario
Quali sono i registri elettronici?
Il registro elettronico, al cui utilizzo le scuole non sono obbligate, è una piattaforma che permette al docente di inserire online i dati sull’andamento scolastico dei propri alunni, tra cui presenze, note, voti, compiti e pagelle.
Come si chiama il Registro di classe?
Giornale del Professore, conosciuto anche come Registro del Professore, è un documento cartaceo dato in dotazione ad ogni singolo insegnante nel quale si annotano assenze e valutazioni relative ad ogni alunno nella propria materia.
Come scrivere sul Registro di classe?
Negli appositi spazi vanno indicati: • assenze degli allievi, ritardi, entrate posticipate o uscite anticipate, giustificazioni; note, richiami e provvedimenti disciplinari; • attività svolte: argomento delle lezioni, verifiche, interrogazioni. compiti assegnati e attività programmate:ad es.
Cosa contengono i registri elettronici dei docenti?
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
Come funziona il registro elettronico per i genitori?
Per accedere a questi dati, in linea generale ti basta premere sulle voci Lezioni e Agenda: nel primo caso vedrai tutte le indicazioni inserite dai professori sul contenuto delle lezioni svolte, mentre nel secondo visualizzerai le date di tutte le verifiche e delle varie attività che tuo figlio/a deve svolgere.
Quale registro elettronico hackerato?
Scuole nei guai, gli hacker oscurano il registro elettronico Axios e chiedono il riscatto.
Come usare registro elettronico docenti?
Ogni docente potrà accedere al registro elettronico “re” con le credenziali fornite dalla segreteria. Digitare l’indirizzo http://www.ictoscanini.gov.it e cliccare su “Registro docenti” (nel menù di sinistra) come da immagine sottostante. Cliccando sul “lucchetto” è possibile modificare la password.
Come si fa ad accedere al registro elettronico?
È necessario procedere con la ricerca e la selezione dell’Istituto Scolastico, in modo tale da compilare automaticamente il campo del Codice Fiscale della scuola; non ti resta che inserire codice utente e password per accedere.
Come accedere a Classeviva genitori?
Passi da seguire per accedere al portale: I genitori possono usare il cellulare o il PC e devono andare in internet usando Google Chrome/Mozilla e digitare Classeviva Spaggiari o meglio scrivere l’indirizzo web che è sulla Password inviata.