Sommario
- 1 Come salvare i video realizzati attraverso OBS?
- 2 Come settare OBS per registrare?
- 3 Quali sono i requisiti per utilizzare OBS?
- 4 Come Aggiungere la webcam su OBS?
- 5 Cosa si presenta utilizzando OBS?
- 6 Come ridurre dimensioni video online?
- 7 Come ridurre la risoluzione video?
- 8 Quali accorgimenti tener presente per settare OBS?
- 9 Come si avvia la riproduzione del video?
Come salvare i video realizzati attraverso OBS?
Ora, clicca sulla sezione Registrazioni (poco più in basso), imposta il menu a tendina Tipo su Standard e, all’interno del campo di testo Percorso di registrazione, specifica la cartella in cui salvare i video realizzati attraverso OBS.
Qual è l’acronimo di OBS?
OBS, acronimo di Open Broadcaster Software, è un programma open source, largamente utilizzato per effettuare trasmissioni in streaming e registrazioni in locale dello schermo del proprio PC (con possibilità di aggiungere anche la webcam o altre sorgenti video). Il software è disponibile per Windows, macOS e Linux ed è completamente gratuito.
Come settare OBS per registrare?
Come settare OBS per registrare. Gli accorgimenti da tener presente per settare OBS per registrare non sono numerosi come quelli visti per lo streaming, ma sono altrettanto importanti: tanto per cominciare, recati nel menu File > Impostazioni di OBS, fai clic sulla scheda Uscita e imposta il menu a tendina Modalità di uscita su Avanzate.
Come trovare le registrazioni OBS sul tuo computer?
Quindi puoi trovare le registrazioni OBS andando nel luogo in cui OBS è installato sul tuo computer. Per individuare rapidamente le registrazioni OBS, è possibile aprire OSB e fare clic Compila il nella barra dei menu in alto. Nell’elenco a discesa, selezionare il Mostra registrazioni opzione.
Quali sono i requisiti per utilizzare OBS?
Per utilizzare OBS, in ogni caso, ci sono dei requisiti che il tuo computer deve rispettare: devi avere un computer con Windows 7 o superiore, con macOS 10.13 o superiore oppure con una distribuzione Linux tra quelle compatibili.
Come registrare OBS sul tuo PC?
Ora che OBS è configurato e pronto all’uso, ecco cosa devi fare per registrare lo schermo del tuo PC. Premi il pulsante + nella finestra Fonti, in basso a sinistra, per aprire il menu delle fonti. In questo menu puoi decidere cosa OBS dovrà registrare.
Come Aggiungere la webcam su OBS?
Come aggiungere la webcam su OBS. Dopo la doverosa premessa iniziale, sei pronto per aggiungere la webcam su OBS. Per farlo, avvia il programma in questione, individua il box Fonti, clicca sul pulsante + e seleziona l’opzione Dispositivo di cattura video dal menu che si apre. Nella nuova schermata visualizzata,
Come configurare OBS Studio procedura guidata?
Configurare OBS Studio procedura guidata Appena installi OBS Studio ti viene chiesto se vuoi eseguire la procedura guidata quindi premi “SI”. Se hai già installato OBS per accedere a questa procedura devi andare dal menu in alto OBS > “Preferences”, mentre su Windows il percorso è File > Impostazioni > Dirette.
Cosa si presenta utilizzando OBS?
Uno dei problemi più frequenti che si presenta utilizzando OBS è quello della schermata nera: si accede al software, si imposta la “cattura dello schermo“, e il programma non cattura ciò che vediamo nel monitor.
Come registrare il tuo schermo con OBS Studio?
Che tu abbia un PC Windows o un Mac, OBS Studio ti permetterà di registrare il tuo schermo con molta facilità. Dal download del software alla configurazione, il tutto non dovrebbe portarti via più di qualche minuto. Trovi spiegato tutto qui sotto.
Come ridurre dimensioni video online?
Ridurre Dimensioni Video Online. VideoSmaller è un servizio gratuito che permette di ridurre le dimensioni di un file video online, e di comprimere il video senza perdere la qualità. Riduci la dimensione di un video online, comprimi video online. Comprimi file video caricati dal tuo dispositivo iPhone o Android.
Come possiamo ridurre la dimensione dei video senza perdita di qualità?
Un altro programma che possiamo utilizzare per ridurre la dimensione dei video senza perdita di qualità è Avidemux, scaricabile liberamente su Windows, Mac e Linux. Una volta installato sul vostro PC, seguiamo i seguenti passaggi per effettuare la riduzione:
Come ridurre la risoluzione video?
– Ridurre la risoluzione video: la risoluzione del video è la sua grandezza, ossia quanto le immagini sono definite e quindi visibili su schermi più grandi. Ad esempio è inutile vedere un video con risoluzione 4K sullo schermo di un cellulare mentre è svantaggioso vedere un video con bassa risoluzione su una TV Full HD.
Come registrare l’audio?
Se intendi registrare anche l’audio (ad es. i suoni riprodotti dal sistema), recati nella scheda Audio e imposta la voce Audio desktop su Predefinito; se ti interessa registrare anche la tua voce, effettua la medesima operazione sul menu a tendina Audio mic/ausiliario.
Quali accorgimenti tener presente per settare OBS?
Gli accorgimenti da tener presente per settare OBS per registrare non sono numerosi come quelli visti per lo streaming, ma sono altrettanto importanti: tanto per cominciare, recati nel menu File > Impostazioni di OBS, fai clic sulla scheda Uscita e imposta il menu a tendina Modalità di uscita su Avanzate. Ora, clicca sulla sezione Registrazioni
Come avvia la riproduzione del video da velocizzare?
Avvia la riproduzione del video da velocizzare (usando il menu Media > Apri file di VLC o trascinando l’icona del file sulla finestra del player), recati nel menu Riproduzione collocato in alto a sinistra e seleziona la voce Più veloce dal sotto-menu Velocità.
Come si avvia la riproduzione del video?
Come? È semplicissimo. Avvia la riproduzione del video da velocizzare (usando il menu Media > Apri file di VLC o trascinando l’icona del file sulla finestra del player), recati nel menu Riproduzione collocato in alto a sinistra e seleziona la voce Più veloce dal sotto-menu Velocità.